Progettazione e automazione di macchinari innovativi dal 2000
Lun - Ven

08:30 – 17:30

+39 0883 532751

info@birobotech.it

Via dell' Economia 40

76121 Barletta (BT)

Robogrill Affetta&Griglia

Sistema di affettatura e grigliatura automatica di entrambe le superfici di prodotti alimentari.
dettagli tecnici
Per ulteriori informazioni utilizzare il modulo sottostante
descrizione

Robogrill è un innovativo sistema automatico industrializzato di affettatura e grigliatura di entrambe le superfici sia di prodotti vegetali (melanzane, zucchine, peperoni, zucca, barbabietola, ecc.), sia di carne, pane, timballi, ogni alimento che è possibile affettare. Il suo campo di utilizzo può variare da quello casalingo a quello industriale.
La particolare geometria della grigliatrice è opportunamente disegnata per evitare la dispersione e la concentrazione dei fumi, a seguito della grigliatura, verso i filtri.
L’innovativo sistema automatico di Robogrill, permette di comandare la grigliatrice attraverso un pannello di controllo che permette di eseguire le operazioni più indispensabili, quali:
– l’ accensione e lo spegnimento della macchina;
– la marcia e l’arresto dei nastri di grigliatura;
– la regolazione della temperatura di cottura per mezzo di un termostato (da un minimo di 50°c fino ad un massimo di 300°c);
– la regolazione dello spessore di affettatura da un minimo di 1 mm fino ad un massimo di 15 mm (con possibilità di aumento).

Come avviene la grigliatura

La grigliatura ha luogo all’interno di un tunnel, composto da due nastri che avanzano molto lentamente (circa 10 mm/sec); detti nastri sono tra loro paralleli e rotanti con verso opposto; in questo modo viene garantita una grigliatura contemporanea su entrambe le superfici del prodotto affettato.
La cottura/grigliatura può avvenire per irraggiamento o per induzione.
Un sistema di cerniere permette alla copertura della macchina di essere sollevata, favorendo, così, una pulizia generale della Robogrill.